Quali informazioni di tracciamento sono disponibili per me

In questo articolo vi mostreremo quali informazioni di tracciamento sono disponibili per voi.

Tracking

Lo stato di spedizione di tutti gli invii (compresi i resi) può essere seguito in qualsiasi momento tramite il sistema Track&Trace della Posta Svizzera.

La Posta offre a tutti i destinatari svizzeri la possibilità di abbonarsi al servizio "I miei invii". Con questo servizio gratuito, il destinatario viene tenuto informato indipendentemente dalle informazioni del mittente. Inoltre, ha accesso a servizi aggiuntivi.

Notifiche al destinatario:
  • Elaborazione presso il centro pacchi
  • Consegna
  • Ricevuta di ritiro lasciata (se il pacco è pronto per essere ritirato all'ufficio postale)
  • Promemoria per il ritiro (se il pacco non è stato ritirato all'ufficio postale poco prima del termine di ritiro)
Altri servizi tramite "Le mie spedizioni"
  1. Gestire la consegna se la consegna non è andata a buon fine.
  2. Giorno desiderato: l'invio può essere consegnato gratuitamente in determinati giorni della settimana.
  3. Finestra oraria: l'invio può essere consegnato entro una finestra oraria predefinita nel giorno desiderato.
  4. Indirizzo alternativo: L'invio può essere reindirizzato a un luogo di consegna alternativo, se desiderato (PickPost, ecc.).
  5. Deposito: Il pacco può essere depositato in un luogo specifico (davanti alla porta di casa, nel capanno o nella cassetta del giardino, ecc.)
  6. Consegna a un vicino: il pacco può essere consegnato a un vicino.

Attenzione: i servizi 1-4 possono essere offerti solo per il canale dei pacchi.