Ottimizzare l’esperienza di acquisto

Minimizzare le interruzioni degli ordini

Rilevi il suo potenziale

Vuole ridurre la percentuale di cancellazione dell’ordine tra i clienti UE?

Gli acquirenti online dei paesi UE che non visualizzano in modo trasparente il costo finale, imposte, commissioni e dazi doganali inclusi, spesso interrompono l’ordinazione. Quando si accorgono poi che devono pagare alla consegna, molti rinunciano all’acquisto definitivamente. Il carrello era pieno, ma ciò non si traduce in fatturato per lei.

Sdoganamento anticipato con la nostra soluzione di spedizione

Con la nostra soluzione di spedizione, il suo cliente UE non dovrà avere brutte sorprese alla consegna a causa del pagamento inaspettato di dazi, IVA e imposte. Tutti i costi sono infatti già stati versati prima. I suoi invii giungono nei paesi UE tramite la capillare rete di recapito delle aziende postali nazionali e il suo cliente può avvalersi delle prestazioni di consegna sull’ultimo miglio.

Ottimizzare l’esperienza di acquisto

Può comunicare i costi complessivi in modo chiaro nel suo shop online, offrendo ai suoi clienti nei paesi UE un’esperienza di acquisto perfetta, dall’ordinazione fino alla consegna. Non devono infatti effettuare alcun pagamento a domicilio e l’invio può essere recapito anche se non c’è nessuno in casa, ad esempio nella cassetta delle lettere. In questo modo si eliminano gli ostacoli all’acquisto, si riducono le cancellazioni degli ordini e i suoi clienti UE saranno felici di tornare ad acquistare da lei. Eccezione: in alcuni paesi UE le commissioni di sdoganamento sono ancora a carico del destinatario.

Un servizio a tutto tondo della posta internazionale

Servizi personalizzati, concepiti con attenzione per l’intero processo di spedizione: dal suo shop online fino al domicilio dei suoi clienti e viceversa, se necessario.

Tracking
icon-worldmap
Fulfillment
icon-car
Ritiro prelimina...
icon-guyrechts
Sdoganamento
icon-boxcheck
Trattamento
icon-handrechts
LMD
Gestione dei dati
icon-transport
Trasporto di rit...
icon-boxretoure
Sdoganamento dei...
icon-handlinks
Gestione dei res...

L’ampia rete di filiali internazionali e la sinergia tra fulfiller e carrier le garantiscono la combinazione più rapida e vantaggiosa tra fulfillment e ritiro preliminare.

Per saperne di più

La Posta Svizzera si fa carico del ritiro preliminare e dello sdoganamento all’esportazione nelle sue prestazioni di posta e-commerce. Può pertanto scegliere se far ritirare gli invii o consegnarli personalmente, senza alcuna prespartizione.

Per saperne di più

La procedura interamente automatizzata di sdoganamento ha luogo già durante il ritiro preliminare, evitando in tutta semplicità complesse procedure di sdoganamento alla frontiera.

Per saperne di più

Effettuiamo il check-in della merce presso il nostro hub logistico e confermiamo l’entrata della merce alla dogana. Solo a questo punto separiamo le lettere dai pacchi e convogliamo gli invii nei rispettivi canali di spedizione.

Per saperne di più

LMD = Last Mile Delivery: in sole 24 ore dal trattamento nel nostro hub logistico, recapitiamo i suoi invii, grazie al servizio Priority, in men che non si dica nei canali della posta-lettere e dei pacchi.

Per saperne di più

Ci facciamo carico del trasporto di ritorno dei suoi invii nel magazzino del suo paese di origine, con la frequenza da lei scelta. 

Mehr erfahren

Sulla base dei dati di importazione effettuiamo lo sdoganamento della merce resa, richiedendo il rimborso di dazi e imposte a suo credito, anche in questo caso con un processo automatizzato.

Per saperne di più

Il nostro tool di return management per l’e-commerce tiene conto delle sue esigenze e richieste di verifica del contenuto, fornendole un report su misura per lei. Possiamo anche farci carico della distruzione della merce.

Per saperne di più

La piattaforma di shipping della Posta Svizzera integra numerose soluzioni logistiche. Tutti i dati relativi a logistica senza resa, sdoganamento all’importazione, gestione ritorni e sdoganamento dei resi vengono gestiti mediante interfa...

Per saperne di più

Optimizer 4.0

Il tool interattivo Optimizer 4.0 le mostra, sulla base delle sue indicazioni, se può risparmiare con soluzioni di spedizione innovative. Troverà anche una sintesi delle informazioni principali su opzioni di spedizione transfrontaliere, processi di sdoganamento e soluzioni di rinvii internazionali.

Ecco come iniziare a collaborare in tutta semplicità con la Posta Svizzera

Assistenza personale sin dal primo secondo, per adottare senza problemi la soluzione di spedizione più adatta a lei.

Verifica dello shop online

Iniziamo a conoscere il suo shop online: prodotti, tipologie di acquisti, peso medio, formati. Le proponiamo quindi la soluzione logistica ideale per lei. Sarà poi lei a decidere? Fatto ✔️ Proseguiamo.

Collegamento IT

I nostri e-commerce integrator collegano perfettamente i nostri sistemi. Un concierge IT l’affianca gratuitamente fino alla fase di avvio, per garantirle il massimo successo. Inoltre ha anche un referente per la vendita.

Briefing

Tutti gli uffici coinvolti vengono preparati ai processi e alle comunicazioni con template collaudati.

Test di prova

Prima di lanciare la soluzione svolgiamo, su richiesta, diversi test affinché, al momento della messa in produzione, tutto funzioni alla perfezione.

Go-Live

Funziona tutto? Allora può passare alla fase produttiva, entusiasmando i clienti con un’esperienza di shopping positiva a 360°! Si parte!

Consulenza personalizzata

Per qualsiasi chiarimento siamo a sua completa disposizione!

Discutiamo insieme delle sfide più ardue che deve affrontare in qualità di commerciante online, a partire dai processi e dalla logistica di spedizione fino allo sdoganamento. Insieme capiremo subito se e come può semplificare e ottimizzare la sua attività a livello internazionale. Scelga la data che preferisce, la chiamiamo noi! Resteremo in contatto soltanto se riterrà che le nostre prestazioni siano interessanti e utili per lei.

Product Consultant

I nostri ultimi contributi del blog

Attenzione, commercianti online! Il 2024 è l’anno dell’abolizione dei dazi industriali e della revisione dellʼimposta sul valore aggiunto in Svizzera

Buone notizie per l'e-commerce svizzero: dal 1º gennaio 2024 la maggior parte dei dazi industriali sarà abolita! Ma cosa significa concretamente questo per i commercianti online attivi a livello internazionale? Scopriamolo!

Sei opzioni per risparmiare fino al 60% delle spese di spedizione in Svizzera - La Posta

Vorreste importare beni in Svizzera, ma la procedura vi sembra troppo costosa e complicata? Non è così! In questo articolo del blog vi spieghiamo come risparmiare fino al 60% delle spese di spedizione e al contempo molta fatica. Scoprite sei opzioni di risparmio per evitare le trappole dei cosiddetti costi di opportunità e raggiungere facilmente la clientela elvetica.

Edelmetallkontrolle

Fidarsi è bene, controllare i metalli preziosi è meglio - La Posta

Immaginiamo che Gollum del Signore degli Anelli sia un commerciante di gioielli alle prime armi che desidera portare in terra elvetica il suo «tesoro», ossia il potentissimo anello d’oro. In tal caso dovrebbe attenersi alla legislazione del controllo dei metalli preziosi, che regolamenta il commercio di tali merci. Anche voi avete intenzione di importare in Svizzera prodotti in oro, argento, platino, palladio o articoli di bigiotteria? Allora questo articolo fa proprio al caso vostro: scoprite come portare l’Anello a destinazione senza cacciarvi nei guai.