Offriamo una soluzione completamente integrata che copre l'intero processo di restituzione, dal primo all'ultimo miglio, compreso lo sdoganamento. Il tutto da un'unica fonte per farvi risparmiare tempo e denaro.
Il processo di reso transfrontaliero può essere complicato e richiedere tempo a causa dello sdoganamento, che spesso comporta ritardi e un aumento dei costi. Con SmartGate Flex (SGF), la vostra soluzione per i resi è già integrata con l'onboarding delle esportazioni fin dall'inizio, quindi non è più un problema. Ci occupiamo dell'intero processo di sdoganamento per voi, in modo che i vostri resi possano essere elaborati rapidamente e senza alcuno sforzo amministrativo aggiuntivo. Grazie alla nostra esperienza e all'uso di tecnologie moderne, possiamo garantire che le formalità doganali siano gestite in modo fluido ed efficiente. Affidatevi a SGF per gestire i vostri resi transfrontalieri in modo efficace ed efficiente, in modo che possiate concentrarvi completamente sul vostro core business.
Tutto quello che c'è da sapere su SmartGate Flex
Cosa fa SGF di diverso nella gestione dei resi?
Come posso ridurre i costi di restituzione?
SGF ottimizza il processo di reso con soluzioni logistiche efficienti e sdoganamenti semplificati, che possono ridurre significativamente il costo complessivo dei vostri resi.
Come funziona lo sdoganamento con SGF?
Posso seguire lo stato di avanzamento delle mie dichiarazioni?
Sì, grazie al nostro dashboard di facile utilizzo, potete controllare lo stato delle vostre dichiarazioni in qualsiasi momento. Così sarete sempre informati.
Cosa succede se un articolo è danneggiato quando viene restituito?
SGF offre una soluzione per i ritorni internazionali?
Assolutamente sì, il nostro servizio copre sia i resi nazionali che quelli internazionali, compresa la complessa gestione doganale dei resi transfrontalieri.
SGF si occupa anche della restituzione di articoli ingombranti?
In che modo SGF sta migliorando l'esperienza di restituzione dei clienti?
Cosa devo fare se il numero di ritorni è elevato?
Grazie alla procedura di reso nazionale e alla fornitura di informazioni trasparenti, miglioriamo notevolmente l'esperienza del cliente, con conseguente maggiore soddisfazione e feedback positivi. Inoltre, i costi più bassi possono essere trasferiti all'acquirente, migliorando la sua esperienza. Come rivenditore, potete anche emettere i rimborsi molto più rapidamente grazie alla raccolta locale degli articoli restituiti. Ciò significa che il cliente ottiene il suo denaro alla velocità della luce.
Come si ottiene l'etichetta di restituzione?
- Etichetta nella scatola: durante il processo di raccolta e imballaggio, vi forniamo l'etichetta per l'ultimo miglio e l'etichetta per il reso, da allegare all'ordine.
- Etichetta su richiesta: gestite un portale di resi o volete fornire ai vostri acquirenti CH un'etichetta di reso solo su richiesta? Nessun problema, ci pensa la nostra API!
Come posso integrare l'SGF nel mio negozio online?
Offriamo una gamma di opzioni di integrazione, dai plugin per le piattaforme di e-commerce più diffuse a soluzioni personalizzate. Il nostro team tecnico sarà lieto di aiutarla.
La Posta offre anche assistenza per le domande tecniche?
Naturalmente. Il nostro team di assistenza, il Centro di Competenza E-Commerce, è a disposizione per rispondere a tutte le sue domande tecniche. Siamo qui per garantire che la sua esperienza con SmartGate Flex si svolga senza problemi.
Posso combinare i miei partner logistici esistenti per le consegne del primo miglio con SGF?
Sì, l'SGF è stato progettato per essere flessibile e può essere facilmente integrato nelle strutture logistiche esistenti. Lavoreremo con lei per creare una soluzione perfetta. Il suo partner inserirà le spedizioni nel nostro SmartGate quando esporta in Svizzera e raccoglierà anche i resi. È così semplice.
Lavoriamo con interfacce standard per tutti i comuni sistemi di magazzino e ERP e offriamo opzioni di integrazione individuali tramite API e caricamento dei dati.







