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Protezione dei dati e informazioni legali
Dichiarazione sulla protezione dei dati Posta CH SA per international.post.ch

Commenti generali

Le seguenti informazioni forniscono una semplice panoramica di ciò che accade ai vostri dati personali quando visitate questo sito web e utilizzate i servizi offerti. Per dati personali si intendono tutti i dati che possono essere utilizzati per identificarvi personalmente.

Se risiedete nell'UE, il Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR) si applica al trattamento dei vostri dati personali quando visitate il sito. Se invece risiedete in Svizzera, si applica la Legge svizzera sulla protezione dei dati (LPD) .


Dipartimento responsabile del trattamento dei dati

Posta CH SA.
Wankdorfallee 4
3030 Berna (Svizzera)

Contatto per il responsabile della protezione dei dati

Erika Zaugg
Responsabile della protezione dei dati del gruppo
Protezione dei dati betroffenenrechte@post.ch

1. Raccolta dei dati su questo sito web

I vostri dati personali raccolti durante la visita di questo sito web e l'utilizzo della nostra applicazione web "Optimizer" (di seguito denominati collettivamente "presenza sul web") vengono elaborati da Swiss Post AG ("Swiss Post", "noi", "ci" o "nostro") in qualità di fornitore e gestore dei contenuti di questo sito web.

La protezione dei vostri dati personali è molto importante per noi. Per questo motivo trattiamo i vostri dati personali con la massima attenzione e in conformità alle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati e di legislazione postale.

Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati vi informiamo sulla natura e sull'entità del trattamento dei dati. Vi spieghiamo quali dati vengono elaborati e per quali scopi quando accedete a questo sito web.

2. Chi è il master del file?

La Posta Svizzera (Posta CH SA, Wankdorfallee 4, 3030 Berna) è il fornitore del sito web e, in quanto proprietario dei file in questione, ne decide lo scopo e il contenuto. Per la gestione del sito web ci avvaliamo dei seguenti subappaltatori, che trattano i vostri dati personali per nostro conto.

Il sito web è ospitato da Hubspot a Francoforte (Germania) per conto della Posta Svizzera. Inoltre, per il nostro strumento di consultazione dei moduli, utilizziamo Typeform, un pacchetto software dell'omonima azienda con sede in Spagna , e Pointerpro, con sede in Belgio. Make.com è un fornitore di servizi che utilizziamo per trasferire i dati da Pointerpro a HubSpot.

3. Quali dati raccogliamo?

In linea di principio, il nostro sito web può essere utilizzato senza che l'utente debba fornire alcun dato personale. Tuttavia, alcuni dati, come gli indirizzi IP e altre informazioni sull'utilizzo, devono essere elaborati per la fornitura tecnica del sito web o dei suoi contenuti. Inoltre, utilizziamo questi dati per il nostro legittimo interesse a prevenire e perseguire usi non autorizzati o illegali.

Utilizziamo anche un software di analisi web che valuta ed elabora i dati provenienti dall'uso del sito web e i dati automatici provenienti da fonti pubbliche, ma che memorizza questi dati solo per la sessione in questione.

Se compilate il nostro modulo di contatto per un appuntamento di consulenza, potete decidere voi stessi quali dati metterci a disposizione. I vostri dati saranno trattati insieme a quelli sopra citati per fornirvi la migliore consulenza possibile.

Le altre categorie di dati sono elencate di seguito.

3.1 Registri automatici

I nostri server web registrano automaticamente ogni chiamata in un file di log temporaneo. I dati specifici dell'utente (indirizzo IP del computer utilizzato, dati di identificazione del browser utilizzato, sistema operativo del computer utilizzato, quantità di dati trasmessi, nome del provider di servizi Internet, data e ora dell'accesso) e i dati tecnici (nome e URL del sito web di riferimento, se il sito web è stato raggiunto tramite un link e, inoltre, il termine di ricerca se il sito web è stato raggiunto tramite un motore di ricerca) vengono registrati e valutati in forma anonima. Questi dati sono necessari per consentire l'utilizzo dei nostri contenuti (creazione della connessione) e per garantire l'amministrazione tecnica e la sicurezza del sistema. A tal fine possono essere utilizzati anche i cookie (cfr. punto 4).

3.2 Altri trattamenti dei dati

Per utilizzare l'applicazione web "Optimizer" e altri servizi, potrebbe essere necessario compilare un modulo online o inviarci un messaggio tramite i nostri moduli di contatto. In questi casi, vi chiediamo di fornire solo i dati personali di cui abbiamo bisogno per fornire i servizi offerti. I dati messi a nostra disposizione vengono inseriti nei sistemi informatici di Posta CH SA o dei nostri fornitori di servizi. Questi dati vengono utilizzati esclusivamente per elaborare la vostra richiesta (elaborazione di un'offerta, contatto con il servizio clienti, ecc.) I suoi dati saranno trattati per misure di marketing solo sulla base del suo consenso espresso (opt-in).

Si noti che per i prodotti e i servizi che non offre direttamente, la Posta collabora con la joint venture Asendia (una joint venture tra la Posta Svizzera e La Poste France) e Fedex. Al fine di elaborare le richieste dei clienti nel modo più efficiente possibile, a volte è necessario che i dati vengano trasmessi ad Asendia per l'elaborazione.

Il trattamento dei dati in relazione alla fornitura di servizi avviene in conformità all'accordo contrattuale e alle relative condizioni di partecipazione (TNB) o alle condizioni generali di contratto (CG). La Posta e Asendia hanno dichiarazioni diverse sulla protezione dei dati. Si prega di consultare le relative disposizioni contrattuali e le informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali sui rispettivi siti web post.ch, asendia.com e fedex.com]. 

4. Come utilizziamo i vostri dati?

Trattiamo i loro dati per i seguenti scopi

  • fornire la nostra presenza digitale (stabilire una connessione)
  • amministrazione tecnica e mantenimento della sicurezza del sistema
  • Raccogliamo statistiche per ottimizzare il comportamento degli utenti sui nostri siti digitali. Questi dati vengono valutati in relazione alle informazioni commerciali disponibili al pubblico.
  • Fornitura dell'applicazione web Optimizer e altri servizi
  • Progettazione del nostro sito web in base al gruppo target (attraverso contenuti mirati o informazioni sul sito web che possono essere di interesse per l'utente).
  • prevenzione delle frodi e sicurezza del sito web
  • sviluppo e miglioramento della nostra presenza sul web e dei nostri servizi.

La base giuridica per la memorizzazione temporanea dei dati e dei file di log è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR.

Sui nostri siti web utilizziamo anche i cosiddetti metodi di retargeting o re-marketing. Si tratta di strumenti di marketing online. Se visitate altri siti web di fornitori terzi, vi vengono presentati consigli sui prodotti attraverso visualizzazioni pubblicitarie mirate. Per ottenere un risultato ottimizzato per voi, i dati vengono trasmessi anche a fornitori di servizi terzi, che possono anche essere domiciliati all'estero.

La base giuridica di questo trattamento dei dati è generalmente il vostro consenso esplicito ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR.

In caso di utilizzo di servizi postali o di Asendia, i vostri dati saranno trattati anche in conformità agli accordi contrattuali e alle condizioni di partecipazione / condizioni generali applicabili.

La base giuridica per il trattamento dei dati relativi ai servizi è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR.

5. Come utilizziamo i cookie?

5.1 Che cos'è un cookie?

Un cookie è un file di testo contenente brevi sequenze di dati (una serie di lettere e numeri) che non possono eseguire alcuna operazione da soli. Questo file di testo viene inviato dal server Web al browser dell'utente quando visita un sito Web. Il cookie viene quindi memorizzato sul computer locale dell'utente. Esistono due tipi di cookie: temporanei e permanenti. Da un lato, utilizziamo cookie temporanei, che vengono automaticamente cancellati dal vostro terminale mobile o dal vostro computer al termine della sessione di navigazione; dall'altro, utilizziamo cookie permanenti. Questi rimangono sul vostro computer o terminale mobile fino a dieci anni dopo la sessione di navigazione. Dopo il periodo stabilito, vengono disattivati automaticamente.

Potete controllare in qualsiasi momento il registro del vostro browser per vedere quali cookie vengono eseguiti e potete anche cancellarli manualmente in qualsiasi momento.

5.2 È sicuro attivare i cookie?

L'attivazione dei cookie durante la visita al nostro sito digitale è sicura. Quando si utilizza un computer di terzi, tuttavia, si consiglia di cancellare i cookie e la cronologia del browser utilizzato. In questo modo si eviterà che gli utenti successivi possano tracciare il vostro comportamento di navigazione.

5.3 Come utilizziamo i cookie?

Utilizziamo i cookie per valutare il comportamento generale degli utenti. L'obiettivo è quello di ottimizzare i siti digitali. Devono essere più facili da usare e i contenuti devono essere intuitivi da trovare. Devono essere organizzati e strutturati in modo più comprensibile. Ci impegniamo a rendere i siti digitali facili da usare e in linea con le vostre esigenze. Possiamo quindi ottimizzare il sito web aggiungendo contenuti mirati o informazioni che possono essere di vostro interesse (ad esempio, la geolocalizzazione).

5.4 Come utilizziamo i cookie di terze parti?

Utilizziamo cookie selezionati da fornitori terzi (i cosiddetti cookie di terze parti). Alcuni di questi cookie vengono inseriti automaticamente. Per

Google Analytics Remarketing; il fornitore è Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Questa funzione consente di associare i gruppi target pubblicitari creati con Google Analytics Remarketing alle funzioni cross-device di Google AdWords e Google DoubleClick. In questo modo, i messaggi pubblicitari personalizzati basati sugli interessi, che sono stati adattati all'utente in base al suo precedente utilizzo e comportamento di navigazione su un dispositivo (ad esempio, il telefono cellulare), possono essere visualizzati anche su un altro dispositivo (ad esempio, il tablet o il PC).

Se avete dato il vostro consenso, Google collegherà la vostra cronologia di navigazione sul web e nelle applicazioni al vostro account Google a questo scopo. In questo modo, gli stessi messaggi pubblicitari personalizzati possono essere visualizzati su ogni terminale su cui si accede con il proprio account Google.

Per supportare questa funzione, Google Analytics raccoglie le credenziali di autenticazione Google degli utenti, che vengono temporaneamente combinate con i dati di Google Analytics per definire e creare gruppi target per la pubblicità cross-device. È possibile opporsi in modo permanente al re-marketing/targeting cross-device disattivando la pubblicità personalizzata; per farlo, seguire questo link: https://www.google.com/settings/ads/onweb/. Ulteriori informazioni e disposizioni sulla protezione dei dati sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Google al seguente indirizzo: https://policies.google.com/technologies/ads?hl=it


Google AdWords e Google Conversion-Tracking; il fornitore è Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Nell'ambito di Google AdWords, utilizziamo il cosiddetto conversion tracking. Quando si clicca su un annuncio pubblicato da Google, viene impostato un cookie per il monitoraggio delle conversioni. Questi cookie perdono la loro validità dopo 30 giorni e non vengono utilizzati per identificare personalmente gli utenti. Se l'utente visita determinate pagine di questo sito web e il cookie non è ancora scaduto, Google e noi possiamo riconoscere che l'utente ha fatto clic sull'annuncio ed è stato reindirizzato a questa pagina.

Ogni cliente di Google AdWords riceve un cookie diverso. I cookie non possono essere tracciati attraverso i siti web dei clienti AdWords. Le informazioni ottenute tramite il cookie di conversione vengono utilizzate per compilare statistiche di conversione per i clienti AdWords che hanno optato per il monitoraggio delle conversioni. I clienti vengono a conoscenza del numero totale di utenti che hanno fatto clic sul loro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non ricevono alcuna informazione di identificazione personale. Se non desiderate partecipare al tracciamento, potete opporvi a questo utilizzo disattivando facilmente il cookie di tracciamento delle conversioni di Google tramite il vostro browser Internet alla voce Impostazioni utente. In questo modo non sarete inclusi nelle statistiche di conversion tracking.

Ulteriori informazioni su Google AdWords e Google Conversion Tracking sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati di Google:https://policies.google.com/privacy?hl=it.


Pixel di Facebook; il fornitore è Facebook Inc, 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA ("Facebook").

Questo permette di tracciare il comportamento dei visitatori della pagina dopo che sono stati reindirizzati al sito web del fornitore cliccando su un annuncio di Facebook. Ciò consente di valutare l'efficacia delle inserzioni di Facebook a fini statistici e di ricerca di mercato e di ottimizzare le future misure pubblicitarie.

I dati raccolti sono anonimi per noi, in quanto gestori di questo sito web, e non possiamo trarre alcuna conclusione sull'identità degli utenti. Tuttavia, i dati vengono memorizzati ed elaborati da Facebook, in modo che sia possibile creare un link al profilo dell'utente interessato e che Facebook possa utilizzare i dati per i propri scopi pubblicitari in conformità alle linee guida di Facebook sull'utilizzo dei dati. In questo modo, Facebook può consentire la visualizzazione di annunci pubblicitari sulle pagine di Facebook e al di fuori di Facebook. In qualità di gestore del sito, non abbiamo alcuna influenza su questo utilizzo dei dati.

Ulteriori informazioni sulla protezione della privacy sono disponibili nelle informazioni sulla protezione dei dati di Facebook: https://facebook.com/about/privacy/.

È inoltre possibile disattivare la funzione di remarketing "Custom Audiences" nell'area delle impostazioni delle inserzioni dihttps://www.facebook.com/ads/preferences/entry_product=ad_settings_screen. Per farlo, è necessario aver effettuato l'accesso a Facebook.

Se non si dispone di un account Facebook, è possibile disattivare la pubblicità basata sull'utilizzo di Facebook sul sito web della European Interactive Digital Advertising Alliance: https://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte.

plugin di LinkedIn; il fornitore è LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, CA 94043, USA.

Ogni volta che viene consultata una pagina di questo sito web contenente funzioni di LinkedIn, viene stabilita una connessione con i server di LinkedIn. LinkedIn viene informato che l'utente ha visitato questo sito web con il suo indirizzo IP. Se fate clic sul pulsante "Consiglia" di LinkedIn e siete collegati al vostro account LinkedIn, LinkedIn è in grado di associare la vostra visita a questo sito web a voi e al vostro account utente. Si prega di notare che, in qualità di fornitore delle pagine, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi o del loro utilizzo da parte di LinkedIn. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Linkedin all'indirizzo:https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy.


Factor Eleven Conversion-Tracking; il fornitore è Factor Eleven GmbH, Watzenborner Weg 4, 35394 Gießen, Germania.

Quando si fa clic su un annuncio pubblicato da Factor Eleven, viene impostato un cookie per il monitoraggio delle conversioni. Questi cookie perdono la loro validità dopo 30 giorni e non servono a identificare personalmente gli utenti. Se l'utente visita determinate pagine di questo sito e il cookie non è ancora scaduto, Factor Eleven e noi possiamo riconoscere che l'utente ha fatto clic sull'annuncio pubblicitario ed è stato reindirizzato a quella pagina.

Le informazioni ottenute dal cookie di conversione vengono utilizzate per compilare statistiche di conversione per i clienti di Factor Eleven che hanno optato per il conversion tracking. I clienti di Factor Eleven vengono informati del numero totale di utenti che hanno cliccato sull'annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di conversion tracking. Tuttavia, non ricevono alcuna informazione che consenta di identificare personalmente gli utenti. Se non desiderate partecipare al monitoraggio, potete opporvi a questo utilizzo sulle pagine di Factor Eleven rifiutando la raccolta di cookie sulle pagine di Factor Eleven. In questo modo non sarete inclusi nelle statistiche di monitoraggio delle conversioni.

Ulteriori informazioni sul tracciamento di Factor Eleven sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Factor Eleven:https://www.factor-eleven.de/it/contatto/informativa-sulla-privacy/.

6. quali servizi di analisi web utilizziamo?

Utilizziamo diversi servizi di analisi web, come Google Analytics,Hotjar e HubSpot. I servizi di analisi web utilizzano cookie (cfr. 4.1) che valutano l'utilizzo della presenza digitale al fine di ottenere informazioni per migliorare i nostri servizi e per effettuare una valutazione statistica del nostro traffico di visitatori. Le informazioni così generate possono essere trasmesse a un server situato all'estero e lì memorizzate. È possibile impedire la memorizzazione dei cookie configurando opportunamente il software del browser (cfr. paragrafo 4.5). Potete opporvi in qualsiasi momento alla raccolta e alla memorizzazione dei dati, con effetto per il futuro. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Google Analytics e Hotjar.

6.1 Come posso impedire l'uso dei cookie e degli strumenti di analisi web?

L'uso dei cookie può essere controllato tramite le funzioni del browser (impostazioni o componenti aggiuntivi).

Se rifiutate di accettare i cookie nel nostro banner dei cookie, i vostri dati non saranno raccolti quando visitate questo sito. Un singolo cookie viene utilizzato nel vostro browser per registrare la vostra preferenza a non essere tracciati.

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, potete chiedere al vostro browser di non accettare i cookie o di chiedervi ogni volta di accettare un cookie da un sito web che visitate. È inoltre possibile eliminare i cookie dal computer o dal dispositivo mobile utilizzando la funzione corrispondente del browser.

Per attivare o disattivare i cookie nel browser web:

Verificate quale browser state utilizzando e selezionate il link corrispondente. Nella pagina di destinazione, troverete le istruzioni su come attivare o disattivare i cookie per il vostro browser web.

Se decidete di non accettare i nostri cookie o i cookie e gli strumenti delle nostre aziende partner, non potrete visualizzare alcune informazioni sui nostri siti web o utilizzare alcune funzioni che migliorano la vostra visita.

Per ulteriori informazioni sull'uso dei cookie, visitare il sito: www.allaboutcookies.org.

7. I vostri dati vengono divulgati ad altre persone?

Se la Posta si avvale di terzi per la fornitura dei propri servizi, è autorizzata a mettere a disposizione di questi ultimi i dati necessari, che sono soggetti agli stessi obblighi di protezione dei dati della Posta stessa. A parte questo, i dati personali non saranno trasmessi a terzi o comunicati in altro modo senza il vostro esplicito consenso.

I vostri dati saranno trasmessi e trattati anche da altre società del gruppo Posta, nella misura in cui la società è incaricata da noi come fornitore di servizi. In determinate circostanze, i vostri dati saranno trasferiti anche alla joint venture Asendia, come descritto sopra. Conserviamo i vostri dati solo per il tempo necessario e li trattiamo in modo confidenziale. Fanno eccezione il trasferimento dei dati personali ad agenzie di recupero crediti, enti e autorità pubbliche, nonché a privati che ne hanno diritto in virtù di disposizioni di legge, sentenze di tribunali o ordini delle autorità, e il trasferimento alle autorità allo scopo di avviare procedimenti legali o penali in caso di violazione dei nostri diritti giuridicamente protetti.

8. I vostri diritti

In qualità di soggetto interessato, avete i seguenti diritti nei confronti di noi in qualità di titolare del trattamento:

  • Diritto di revoca del consenso ai sensi dell'art. 7, par. 3 RGPD .
  • Diritto di accesso ai sensi dell'art. 15 RGPD.
  • Diritto di rettifica ai sensi dell'art. 16 RGPD
  • Diritto alla cancellazione ai sensi dell'art. 17 RGPD
  • Diritto alla limitazione del trattamento ai sensi dell'art. 18 RGPD
  • Diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell'art. 20 GDPR
  • Diritto di opposizione ai sensi dell'art. 21 GDPR
  • Diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo ai sensi dell'art. 77 GDPR .

È possibile far valere i propri diritti in forma testuale all'indirizzo betroffenenrechte@post.ch o per iscritto al seguente indirizzo Post CH AG, Contact Center Post, Wankdorfallee 4, 3030 Berna.

Se desiderate contattarci via e-mail, vi preghiamo di notare che le e-mail non sono criptate e sono quindi esposte ai rischi di sicurezza tipici di questo mezzo di comunicazione.

8.2 Informazioni di contatto

In caso di domande, suggerimenti o richieste in relazione al trattamento dei vostri dati, siete invitati a contattarci per posta, telefono o e-mail come segue:

Indirizzo postale:
La Posta Svizzera SA, Centro di contatto della Posta, Wankdorfallee 4, 3030 Berna.
Telefono: +41 842 880 088
E-mail: kundendienst@post.ch

Se desiderate contattarci via e-mail, vi preghiamo di notare che le e-mail non sono criptate e sono quindi esposte ai rischi di sicurezza tipici di questo mezzo di comunicazione.

9. Quanto sono sicuri i vostri dati?

I dati raccolti e memorizzati vengono trattati in modo confidenziale e protetti contro la perdita, la manipolazione e l'accesso non autorizzato da parte di terzi, utilizzando misure tecniche e organizzative adeguate.

Le informazioni di connessione scambiate tra il vostro apparecchio e noi sono criptate. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'accesso non autorizzato o la perdita di dati personali al di fuori del nostro controllo.

Il nostro sito web può contenere link ad altre soluzioni digitali sulle quali non abbiamo alcun controllo e che pertanto non sono soggette alla presente informativa sulla privacy. Se accedete ad altre soluzioni digitali utilizzando i link forniti, i gestori di tali soluzioni digitali possono raccogliere informazioni su di voi, che saranno utilizzate da tali gestori in conformità alle loro dichiarazioni sulla protezione dei dati, che differiscono dalle nostre.

10 Modifiche all'informativa sulla privacy

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati può essere modificata di volta in volta, ad esempio in seguito allo sviluppo della nostra presenza digitale o a modifiche di legge. La Posta si riserva pertanto il diritto di modificare in qualsiasi momento la dichiarazione sulla protezione dei dati con effetto a partire da una data successiva. Vi consigliamo pertanto di leggere regolarmente la presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

Versione della dichiarazione sulla protezione dei dati: gennaio 2025

 

Protezione dei dati dellaPosta

Vi preghiamo di prendere nota anche della dichiarazione sulla protezione dei dati per la presentazione digitale della Posta. La trovate qui.

 

Informazioni legali

Validità

Le persone che accedono alle informazioni su questo sito web, nel centro clienti Swiss Post Login, utilizzando l'applicazione Swiss Post o utilizzando i servizi offerti su Internet dichiarano di accettare le seguenti condizioni. Le suddette offerte sono denominate "presentazione digitale".

Ulteriori informazioni sulla Posta Svizzera SA sono disponibili alla voce Chi siamo.

Se avete domande sulla protezione dei dati, consultate la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Comunicazione elettronica

Le e-mail o i moduli inviati via Internet non sono né riservati né sicuri e possono essere visualizzati e modificati da terzi. La Posta non è responsabile per eventuali danni derivanti da messaggi inviati alla Posta tramite e-mail non criptate o altre comunicazioni elettroniche (SMS, ecc.).

Diritti d'autore e di marchio

L'intero contenuto del sito digitale è protetto da copyright (tutti i diritti riservati). Il download o la stampa di singole pagine e parti del sito digitale sono consentiti esclusivamente per uso personale e non commerciale, a condizione che non vengano rimossi gli avvisi di copyright o altre denominazioni protette dalla legge.

È vietata la riproduzione totale o parziale, la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica o il collegamento al sito web della Posta per scopi pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto della Posta.

La "Posta Svizzera" e alcune altre denominazioni di prodotti e servizi (compresi i loghi) sono marchi registrati di Swiss Post AG. Nessun elemento della presentazione digitale è concepito in modo tale da garantire il diritto all'uso di questi marchi.

Esclusione di responsabilità

La Posta non garantisce che le funzioni della presentazione digitale siano ininterrotte o prive di errori, che gli errori vengano corretti o che la presentazione digitale e il relativo server siano privi di virus o componenti dannosi.

È esclusa qualsiasi responsabilità di De Post-La Poste per i danni derivanti dall'accesso o dall'utilizzo degli elementi della presentazione digitale (o dall'impossibilità di accesso o utilizzo, da virus, ecc.).

Sebbene la Poste si adoperi per garantire l'esattezza delle informazioni contenute nel sito digitale al momento della pubblicazione, né la Poste né i suoi partner contrattuali forniscono alcuna assicurazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, affidabilità o completezza. Le informazioni e i punti di vista diffusi dalla presenza digitale possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso.

Nella misura consentita dalla legge, la Posta non si assume alcuna responsabilità per i contenuti, i prodotti, i servizi o le altre offerte ivi contenute.

Legge applicabile / foro competente

Per quanto consentito dalla legge, tutti i rapporti giuridici tra gli utenti della presenza digitale e la Posta sono disciplinati dal diritto sostanziale svizzero. Il foro competente esclusivo è Berna.