Direttamente in Svizzera con SmartGate Direct

Nessuna deviazione per i vostri clienti in Svizzera: tutto direttamente dalla Posta tramite una soluzione e un'integrazione uniche.
Uno per tutti!
Niente più connessioni individuali ai sistemi di dogana, pacchi e resi. La Posta fornisce una moderna interfaccia API REST per SmartGate Direct, che è l'unico punto di disaccoppiamento per voi. Noi ci occupiamo di tutto il resto in background. Con questa soluzione offriamo un'interfaccia standardizzata ed efficiente che rende molto più semplice l'integrazione di vari servizi logistici nel vostro sistema. Utilizzando la nostra API REST, gli sviluppatori possono connettersi in modo rapido e semplice, riducendo i tempi di implementazione e i costi di gestione. Offriamo una soluzione robusta e scalabile, progettata per crescere con la vostra azienda e adattarsi alle mutevoli richieste del mercato. Offrendo tutti i principali servizi logistici da un unico punto di contatto, garantiamo che la vostra catena di approvvigionamento operi sempre in modo efficiente e senza interruzioni.
La via diretta ai vostri clienti

Non c'è bisogno di fermarsi presso gli uffici doganali in Svizzera o al confine. Sdoganiamo le vostre merci d'importazione direttamente in uno dei nostri centri pacchi a ovest, nord, est o sud della Svizzera, a seconda della vostra provenienza. In questo modo si riducono le distanze, si risparmia CO2 e si garantisce che le spedizioni raggiungano i clienti in modo efficiente. In questo modo i vostri prodotti arrivano a destinazione rapidamente e nel rispetto dell'ambiente. Inoltre, sappiamo che l'affidabilità e la velocità della catena di approvvigionamento sono essenziali per rimanere competitivi. I nostri centri di sdoganamento sono situati in posizioni strategiche per garantire che le vostre importazioni vengano processate e consegnate rapidamente. Riducendo gli ostacoli burocratici e semplificando lo sdoganamento, possiamo ridurre in modo significativo i tempi complessivi di consegna delle vostre spedizioni. Questo rafforza l'immagine del vostro marchio attraverso prestazioni coerenti e pratiche sostenibili.

Nessun BOCK su TARES - Nessun problema!

I nostri sistemi doganali e i nostri professionisti doganali traducono i numeri tariffari del Paese di origine nel sistema tariffario svizzero TARES - e tutto questo "al volo". Non è necessario mantenere questi dati nei vostri sistemi, il che significa che la vostra azienda non deve mantenere database doganali costantemente aggiornati o effettuare inserimenti manuali. Le vostre merci possono attraversare il confine più velocemente e con meno burocrazia. Il nostro sistema viene continuamente aggiornato per riflettere le modifiche alle normative doganali internazionali e nazionali, garantendo sicurezza e conformità. Liberando le vostre risorse da queste attività che richiedono tempo, potete concentrare meglio le vostre capacità sugli obiettivi strategici dell'azienda, aumentando al contempo l'efficienza della supply chain.

Esattamente come lo volete voi!
SmartGate Direct ha una struttura modulare e vi supporta esattamente dove avete bisogno di noi. Come un sistema modulare, assembliamo la vostra soluzione a partire dagli elementi dell'ultimo miglio, dello sdoganamento, del trasporto in linea e del ritorno in base alle vostre esigenze. Questo approccio flessibile ci permette di offrire soluzioni personalizzate che rispondono esattamente alle esigenze specifiche della vostra azienda. Che abbiate bisogno di una soluzione completa per l'intero processo logistico o che vogliate semplicemente ottimizzare alcuni aspetti, il nostro sistema si adatta.

Il nostro obiettivo è quello di garantire una perfetta integrazione dei nostri servizi nelle vostre attività esistenti, in modo che possiate beneficiare di una maggiore efficienza senza dover apportare modifiche sostanziali. Combinando le nostre competenze in materia di ultimo miglio, sdoganamento, trasporto di linea e resi, possiamo fornire soluzioni logistiche complete, efficienti ed economiche.

Restituzione? È semplicissimo!
L'elaborazione dei resi può essere un grattacapo - SmartGate Direct lo rende facile: lavoriamo con i dati della spedizione in uscita. Non dovrete preoccuparvi di pagare nuovamente i dazi doganali al momento della reimportazione. Completamente digitalizzato, potete iniziare immediatamente. Vi forniamo i documenti e i dati necessari, compreso un filo rosso per la spedizione in uscita. Questa perfetta integrazione dei dati garantisce che il processo di restituzione si svolga nel modo più fluido ed efficiente possibile. Potete beneficiare di un sistema automatizzato che fa risparmiare tempo e riduce al minimo le fonti di errore, rendendo immediatamente disponibili tutte le informazioni pertinenti. Inoltre, garantiamo che tutte le formalità doganali per la reimportazione siano già chiarite in anticipo, in modo da evitare inutili ritardi o costi aggiuntivi. Con SmartGate Direct, la spedizione di ritorno è facile come quella originale e voi potete concentrarvi completamente sulla vostra attività principale.

Soluzioni personalizzate per esigenze uniche
Con una consulenza personalizzata sul modo migliore di organizzare la spedizione e la logistica

La Posta Svizzera sa che ogni mercato ha le sue sfide. Ecco perché siamo qui per aiutarvi a esportare da e verso la Svizzera. Grazie alla nostra vasta esperienza e al nostro approccio personale, lavoreremo con voi per trovare la soluzione migliore per la vostra struttura di spedizione e logistica.

Perché fissare un appuntamento con noi?

  • Soluzioni personalizzate: sappiamo che non esistono due aziende uguali. Per questo offriamo una consulenza personalizzata per soddisfare le vostre esigenze.
  • Competenza completa: i nostri esperti hanno una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti della spedizione e della logistica internazionale.
  • Processo semplice: rendiamo l'esportazione e l'importazione il più semplice possibile, in modo che possiate concentrarvi sul vostro core business.
  • Partner affidabile: in qualità di azienda postale nazionale svizzera, siamo sinonimo di affidabilità, sicurezza e qualità.

Siete pronti a fare il prossimo passo? Fissate subito una consulenza e scoprite come possiamo semplificare la complessità delle spedizioni internazionali.

Georg Pohl
Consulente di prodotto Affiliati e partner internazionali

Tutto quello che c'è da sapere su SmartGate Direct

Che cos'è SmartGate Direct e quali servizi sono inclusi?
SmartGateDirect è una soluzione di spedizione modulare per le spedizioni da altri Paesi dell'UE verso la Svizzera e i relativi resi .Con SmartGateDirect, le spedizioni vengono indirizzate direttamente a un centro pacchi della Posta Svizzera , dove vengono sdoganate e consegnate al destinatario svizzero. Oltre allo sdoganamento e alla consegna in Svizzera, la soluzione offre elementi di servizio opzionali per lo sdoganamento nell'UE , il trasporto in linea e l'elaborazione dei resi.
Come funziona lo sdoganamento nei centri pacchi della Posta?

La merce viene trasportata in transito fino a un centro pacchi della Posta, dovela procedura di transito può essere avviata presso la sede del mittente o al confine svizzero.La merce viene poi consegnata e sdoganata dalla Posta direttamente in un centro pacchi. La Posta dispone delle necessarie autorizzazioni della dogana svizzera. Iltrasporto diretto a un centro pacchi con la procedura di transito evita tempidi attesaalconfine e inutili deviazioni.

Quali sono i tempi di consegna di SmartGate Direct?
Con l'opzionePriority , gli invii vengono consegnati al centro pacchi svizzero un giorno dopo la spedizione. L'opzione Economy richiede fino a due giorni. Per determinare il tempo ditransito totale tra il mittente e il destinatario , aggiungere il tempo di pre-ritiro in ogni caso .
Quali sono le opzioni di tracciamento disponibili con SmartGate Direct?
SmartGateDirect dispone di una propria API di tracciamento che può essere utilizzata per seguire le spedizioni durante tutto il processo. Le spedizioni possono essere tracciateanche attraverso lahomepage della Posta Svizzera e l'accesso clienti "Le mie spedizioni" della Posta Svizzera .
Cosa succede agli invii non consegnati?

Gli invii non recapitabili vengono inviati a un indirizzo di restituzioneda definire in Svizzera. Potrebbe trattarsi, ad esempio , di un centro di restituzione della Posta Svizzera. La Posta Svizzera può quindi trattare gli invii come resi e rispedirli al mittente all'interno della Svizzera. Questo include la reimportazione senza dazi nell'UE.

C'è un modo per tornare a SmartGate Direct?
Sì, c'è. SmartGate Returns è una soluzione di reso della Posta integrata in SGD . Per ogni articolo in uscita, i dati necessari per elaborare il reso sono già disponibili nei sistemi e non devono essere trasmessi nuovamente.
Quali sono le dimensioni e il peso delle spedizioni SmartGate Direct?
Le dimensioni e il peso degli articoli inviati si basano sulle specifiche del canale di consegna dei pacchi (fino a 30 kg, massimo 100 x 60 x 60 cm per gli articoli normali e dimensioni massime combinate di 400 cm, con una lunghezza massima di 200 cm, per gli articoli ingombranti). Per maggiori informazioni, cliccate qui.
Quali sono i requisiti tecnici per utilizzare SmartGate Direct?
L'integrazione con l'API internazionale di e-commerce è un prerequisito per l'utilizzo di SmartGateDirect. Oltre all'integrazione diretta, è anche possibile collegarsi all'integratore. Il team di Schweizerische sarà lieto di consigliarvi il modo migliore per soddisfare le vostre esigenze.

Lavoriamo con interfacce standard per tutti i comuni sistemi di magazzino e ERP e offriamo opzioni di integrazione individuali tramite API e caricamento dei dati.

Shopify
WooCommerce
wordpress
Magento
Logo Amazon
eBay
jtl
csv xml