La Svizzera, conosciuta come un mercato target unico, è caratterizzata da un elevato potere d'acquisto e da un atteggiamento aperto nei confronti dei prodotti internazionali. Gli svizzeri sono addirittura leader nel consumo di beni di e-commerce, il che li rende campioni mondiali di importazione in questo settore. Ciò offre un'eccellente opportunità ai rivenditori di offrire i loro prodotti in questo mercato redditizio.
Vielen Dank für Ihre Teilnahme!
Jetzt sind wir dran und melden uns schnellstmöglich bei Ihnen, um Ihre Anfrage zu beantworten.
Le tre sfide principali del commercio elettronico transfrontaliero quando si esporta in Svizzera
L'esportazione in Svizzera è associata a tre sfide principali: Regolamenti doganali severi, difficoltà logistiche e una gestione dei resi complessa e costosa. Questi fattori richiedono un'attenta pianificazione e risorse, e in questo libro bianco le forniamo consigli utili.
Leve economiche per un customer journey senza limiti
L'utilizzo di soluzioni ibride consente di creare un'esperienza di acquisto efficiente e senza soluzione di continuità per i clienti. Un altro aspetto fondamentale è lo sdoganamento individuale basato sui dati, offerto in esclusiva dalla Posta Svizzera. Questo semplifica notevolmente il processo doganale basandosi su dati precisi, con un risparmio di tempo e di costi e un'ottimizzazione del percorso del cliente.