Soluzioni settoriali
Prestazioni
Optimizer 4.0
Soluzioni settoriali
Prestazioni
Optimizer 4.0
Blog
Guida all’export
Download
Optimizer 4.0
Completo accesso al potenziale di nuovi mercati... senza più confini
Dazi doganali e imposte? Nessun problema!
Riscossione automatizzata di tutti i costi in anticipo: è possibile con il nostro sistema!
I suoi clienti? Non potrebbero essere più soddisfatti!
Servizi personalizzati, concepiti con attenzione per l’intero processo di spedizione: dal suo shop online fino al domicilio dei suoi clienti e viceversa, se necessario.
L’ampia rete di filiali internazionali e la sinergia tra fulfiller e carrier le garantiscono la combinazione più rapida e vantaggiosa tra fulfillment e ritiro preliminare.
La Posta Svizzera si fa carico del ritiro preliminare e dello sdoganamento all’esportazione nelle sue prestazioni di posta e-commerce. Può pertanto scegliere se far ritirare gli invii o consegnarli personalmente, senza alcuna prespartizione.
La procedura interamente automatizzata di sdoganamento ha luogo già durante il ritiro preliminare, evitando in tutta semplicità complesse procedure di sdoganamento alla frontiera.
Effettuiamo il check-in della merce presso il nostro hub logistico e confermiamo l’entrata della merce alla dogana. Solo a questo punto separiamo le lettere dai pacchi e convogliamo gli invii nei rispettivi canali di spedizione.
LMD = Last Mile Delivery: in sole 24 ore dal trattamento nel nostro hub logistico, recapitiamo i suoi invii, grazie al servizio Priority, in men che non si dica nei canali della posta-lettere e dei pacchi.
Ci facciamo carico del trasporto di ritorno dei suoi invii nel magazzino del suo paese di origine, con la frequenza da lei scelta. Per saperne di più
Sulla base dei dati di importazione effettuiamo lo sdoganamento della merce resa, richiedendo il rimborso di dazi e imposte a suo credito, anche in questo caso con un processo automatizzato.
Il nostro tool di return management per l’e-commerce tiene conto delle sue esigenze e richieste di verifica del contenuto, fornendole un report su misura per lei. Possiamo anche farci carico della distruzione della merce.
FMD = First Mile Delivery: garantiamo che i suoi resi giungano in modo veloce e sicuro nell’hub per i rinvii della Posta Svizzera. Al bisogno, il suo cliente potrà stampare l’etichetta di ritorno oppure lei la allegherà direttamente all’invio.
La piattaforma di shipping della Posta Svizzera integra numerose soluzioni logistiche. Tutti i dati relativi a logistica senza resa, sdoganamento all’importazione, gestione ritorni e sdoganamento dei resi vengono gestiti mediante interfa...
L’aiutiamo a superare in tutta semplicità i momenti critici legati all’attività di vendita. Per il suo successo nell’e-commerce internazionale!
Ottimizzare l’esperienza di acquisto
Già al momento dell’ordinazione può offrire piena trasparenza ai clienti internazionali. Tutti i costi vengono rilevati in anticipo, pertanto imposte, tasse e dazi doganali sono pagati prima del recapito.
Conquistare nuovi mercati
Semplifichiamo l’ingresso del suo shop online nei mercati esteri europei o in Svizzera, mediante soluzioni efficienti per il processo di consegna della posta internazionale: dal fulfillment, passando per il recapito fino agli invii di ritorno, inclusi sdoganamento e trasporto dei ritorni.
Semplificare gli invii di ritorno
I suoi clienti possono spedire gli invi di ritorno comodamente a un indirizzo nazionale, eliminando così il principale ostacolo all’acquisto, stampando l’etichetta di ritorno al bisogno oppure utilizzando quella che lei ha eventualmente allegato all’invio. Noi, come posta per l’e-commerce, ci facciamo carico del trattamento successivo e del reporting, in base alle sue richieste.
Ottimizzare il processo di sdoganamento
Attraverso un processo automatizzato di sdoganamento anticipato, acceleriamo la procedura di consegna e i suoi clienti potranno ricevere la loro ordinazione senza effettuare alcun pagamento a domicilio. In questo modo si incrementa enormemente la percentuale di primi recapiti.
Kosten senken
Briefsendungen bis 2 kg und Pakete verarbeiten wir in einem Prozess. Kleine Formate lassen sich günstig im Briefkanal versenden. Das spart Versandkosten und optimiert die Logistikkosten.
di invii internazionali
partner di rete
uffici di impostazione
e accettazione in CH
per qualità di recapito
Alexander D. Holthuizen
Business Development presso MaKe WeBo AB
«Di solito i customer service ricevono solo lamentele. Dopo l’introduzione della logistica DDP, i clienti chiamavano per farci i complimenti per la fantastica soluzione.»
Jan Urban
Direttore presso Crazy Factory
«Se i nostri clienti dovessero pagare i dazi doganali, il nostro modello di business non avrebbe lo stesso successo.»
Joana Ko
Global Logistics Supervisor presso iHerb
«I clienti pensano che questa soluzione di spedizione sia più semplice e rapida.»
Assistenza personale sin dal primo secondo, per adottare senza problemi la soluzione di spedizione più adatta a lei.
Verifica dello shop online
Iniziamo a conoscere il suo shop online: prodotti, tipologie di acquisti, peso medio, formati. Le proponiamo quindi la soluzione logistica ideale per lei. Sarà poi lei a decidere? Fatto ✔️ Proseguiamo.
Collegamento IT
I nostri e-commerce integrator collegano perfettamente i nostri sistemi. Un concierge IT l’affianca gratuitamente fino alla fase di avvio, per garantirle il massimo successo. Inoltre ha anche un referente per la vendita.
Briefing
Tutti gli uffici coinvolti vengono preparati ai processi e alle comunicazioni con template collaudati.
Test di prova
Prima di lanciare la soluzione svolgiamo, su richiesta, diversi test affinché, al momento della messa in produzione, tutto funzioni alla perfezione.
Go-Live
Funziona tutto? Allora può passare alla fase produttiva, entusiasmando i clienti con un’esperienza di shopping positiva a 360°! Si parte!
Discutiamo insieme delle sfide più ardue che deve affrontare in qualità di commerciante online, a partire dai processi e dalla logistica di spedizione fino allo sdoganamento. Insieme capiremo subito se e come può semplificare e ottimizzare la sua attività a livello internazionale. Scelga la data che preferisce, la chiamiamo noi! Resteremo in contatto soltanto se riterrà che le nostre prestazioni siano interessanti e utili per lei.
Product Consultant International Affiliates & Partner
Sostenibilità nell’e-commerce: la sua guida per una logistica ecologica – La Posta
E-commerce e sostenibilità: per molti è un controsenso! La Posta Svizzera le mostra che il commercio online può anche essere ecologico. Le spieghiamo come può organizzare una logistica più sostenibile, contribuendo così alla creazione di un e-commerce ecologico.
Shop online sostenibile: ecco come fare! – La Posta
La parola sostenibilità è ormai sulla bocca di tutti, non si tratta più infatti solo di una tendenza. In questo blog le mostriamo come rendere il suo shop online più sostenibile, superando anche le aspettative dei clienti!
Localizzazione nel cross-border e-commerce – La Posta
E-commerce globale e localizzazione – un connubio possibile? Prima di rispondere in modo più dettagliato, vorremmo porre un’altra domanda: cosa si intende esattamente per localizzazione nel cross-border e-commerce?
Il nuovo «Web Shop Connector» della Posta – La Posta
Il «WSC» è un servizio online basato su cloud che consente agli shop online di collegarsi direttamente alla piattaforma di spedizione e sdoganamento della Posta. In tal modo, i commercianti online possono stampare direttamente le etichette di recapito internazionali per le loro ordinazioni e trasmettere i dati ITMATT o EAD direttamente alla Posta, che li inoltra poi ai paesi di destinazione.
Qualità dei dati nell’e-commerce – ottimizzazione della logistica – La Posta
La qualità dei dati nell’e-commerce è uno dei fattori di successo decisivi a cui va prestata particolare attenzione perché incide direttamente sui propri utili. Il motivo? Glielo spieghiamo in questo articolo.
Incoterms DDP e DAP in parole semplici – La Posta
Nel cross-border e-commerce si parla spesso degli Incoterms DDP e DAP per lo sdoganamento. Ma cosa significano realmente? E perché questi Incoterms sono importanti per i commercianti online? La aiutiamo a scoprirlo! Le sveleremo anche in che modo la soluzione DDP può addirittura incrementare le vendite. Abbiamo suscitato la sua curiosità? Allora continui a leggere!
Nuove fonti di ispirazione per il suo business online mondiale e il trasporto delle merci a livello internazionale.
Con i nostri suggerimenti pratici può semplificare i processi logistici e fare shopping sarà ancora più divertente per i suoi clienti. Le invieremo i nostri consigli direttamente per e-mail. Nient’altro! Nessuno stalking di vendita, né una quantità eccessiva di e-mail nella casella di posta. Inoltre, può disdire l’iscrizione in qualsiasi momento.
Asendia benötigt Deine Kontaktinformationen, um Dir die E-Commerce-Tipps zuzustellen. Du kannst Dich jederzeit von diesen Benachrichtigungen abmelden. Informationen zum Abbestellen sowie unsere Datenschutzpraktiken und unsere Verpflichtung zum Schutz Deiner Privatsphäre findest Du in unseren Datenschutzbestimmungen.
Posta CH SA
Customer Service International
Wankdorfallee 4
3030 Berna, Svizzera
Tel.: +0848 48 48 47
© La Posta Svizzera SA