Informazioni sulle esportazioni e-commerce da non perdere!

Per un export di successo

Conoscenze specialistiche sempre a portata di mano

Qui troverà tutti i contenuti premium creati appositamente per lei: guide, white paper o liste di controllo scaricabili. Informazioni sull’e-commerce da non perdere per esportare in Svizzera, ma anche dalla Svizzera! Non esiti a contattarci per qualsiasi domanda.

Guida per start-up: Inizi ora la sua spedizione all'estero

Desidera avviare la sua attività di e-commerce a livello internazionale? Questa guida è il suo compagno di viaggio! Scopra i fatti più importanti sull'avvio di un'attività di esportazione e riceva preziosi consigli.

Esportare dalla Svizzera è facile

Una logistica funzionante è l'elemento fondamentale per la spedizione di merci a livello internazionale. Il libro bianco sull'esportazione dalla Svizzera fornisce una panoramica e chiarisce gli aspetti più importanti.

Attività commerciale oltre il confine svizzero: come risparmiare sui

Con i nostri sei modi per risparmiare, potrà evitare le trappole del costo opportunità e consegnare la sua merce in Svizzera senza troppi sforzi.

Sostenibilità nell'e-commerce internazionale

Oggi i clienti sono disposti ad aspettare più a lungo per i loro prodotti o a pagare di più per un trasporto sostenibile. Per loro vale la pena di provare la sensazione di fare acquisti sostenibili. Rendere la sua azienda adatta al futuro ora, anche nelle spedizioni!

Switzerland E-Commerce-Report

Il Rapporto sul commercio elettronico in Svizzera fornisce una panoramica della Svizzera e analizza i mercati dell'e-commerce sia consolidati che emergenti. Inoltre, fornisce approfondimenti sulle preferenze di pagamento, sulla selezione dei prodotti, sulla penetrazione di Internet e altro ancora.

White paper 2022: e-commerce win-win in Svizzera

La Svizzera offre agli operatori di e-commerce opportunità di fatturato uniche. Il white paper 2022 della Posta Svizzera l’aiuta a superare le difficoltà relative a logistica, disposizioni doganali e gestione dei resi.

Rappresentanza fiscale in Svizzera: la sua guida

Che cos’è un rappresentante fiscale e perché è così importante per i commercianti che desiderano esportare in Svizzera? Come funziona la registrazione IVA in Svizzera e qual è il processo di consegna DDP fiscalmente più efficiente? La nostra guida illustra nel dettaglio questi e altri temi.

La guida per una logistica ottimale

In questa guida apprenderà tutto ciò che occorre sapere per esportare con successo in Svizzera.

Lista di controllo per le esportazioni dalla Svizzera

A cosa deve prestare attenzione per esportare con successo dalla Svizzera e accedere a nuovi mercati? Lo abbiamo sintetizzato in modo chiaro e compatto con la lista di controllo per le esportazioni di merci.

Lista di controllo per le esportazioni in Svizzera

Ha riconosciuto il grande potere d’acquisto dei cittadini svizzeri e l’enorme potenziale dell’e-commerce svizzero? Vuole iniziare a distribuire i suoi prodotti anche in Svizzera? Questa lista l’aiuterà a soddisfare tutti i criteri importanti e a costruire una storia di successo per il suo shop online.

Report sulla Germania

Scarichi il report sul mercato tedesco. Qui apprenderà tutto ciò che c’è da sapere sulle preferenze in fatto di shopping degli acquirenti online tedeschi.

Report sulla Francia

Scarichi il report sul mercato francese. Qui apprenderà tutto ciò che c’è da sapere sulle preferenze in fatto di shopping degli acquirenti online francesi.

Report sull’Italia

Scarichi il report sul mercato italiano. Qui apprenderà tutto ciò che c’è da sapere sulle preferenze in fatto di shopping degli acquirenti online italiani.

Report sull’Austria

Scarichi il report sul mercato austriaco. Qui apprenderà tutto ciò che c’è da sapere sulle preferenze in fatto di shopping degli acquirenti online austriaci.

Consulenza personalizzata

Per qualsiasi chiarimento siamo a sua completa disposizione!

Discutiamo insieme delle sfide più ardue che deve affrontare in qualità di commerciante online, a partire dai processi e dalla logistica di spedizione fino allo sdoganamento. Insieme capiremo subito se e come può semplificare e ottimizzare la sua attività a livello internazionale. Scelga la data che preferisce, la chiamiamo noi! Resteremo in contatto soltanto se riterrà che le nostre prestazioni siano interessanti e utili per lei.

Product Consultant

I nostri ultimi contributi del blog

Classificazione tariffaria doganale

Classificazione tariffaria doganali - La Posta

La Svizzera è molto interessante per i rivenditori di e-commerce. Questo perché gli svizzeri hanno un elevato potere d'acquisto e sono aperti ai prodotti stranieri, data la limitata varietà di prodotti locali. Se solo non fosse per la complicata procedura di sdoganamento all'importazione. Ma non si preoccupi: non è solo! 

Attenzione, commercianti online! Il 2024 è l’anno dell’abolizione dei dazi industriali e della revisione dellʼimposta sul valore aggiunto in Svizzera

Buone notizie per l'e-commerce svizzero: dal 1º gennaio 2024 la maggior parte dei dazi industriali sarà abolita! Ma cosa significa concretamente questo per i commercianti online attivi a livello internazionale? Scopriamolo!

Sei opzioni per risparmiare fino al 60% delle spese di spedizione in Svizzera - La Posta

Vorreste importare beni in Svizzera, ma la procedura vi sembra troppo costosa e complicata? Non è così! In questo articolo del blog vi spieghiamo come risparmiare fino al 60% delle spese di spedizione e al contempo molta fatica. Scoprite sei opzioni di risparmio per evitare le trappole dei cosiddetti costi di opportunità e raggiungere facilmente la clientela elvetica.