Spedizione in Svizzera a zero emissioni di CO₂

La sostenibilità sta diventando sempre più importante: con Pro Clima, la Posta Svizzera dà un grande contributo alla spedizione neutrale dal punto di vista climatico, compensando le emissioni di CO₂ con progetti certificati di protezione del clima. Il servizio include anche l'etichettatura automatica con il marchio Pro Clima e copre i costi sostenuti per la compensazione di CO₂.
Georg Pohl  |  07.10.2024  |  Tempo di lettura 2 Min
neutraler-versand-in-die-schweiz
Contenuti

Spedizione sostenibile in Svizzera

Desidera spedire in Svizzera e si sta chiedendo se può farlo in modo sostenibile? E naturalmente, se questo ha un prezzo e quali sono i costi da sostenere? Bene, possiamo tranquillizzarla: esiste, non costa nulla ed è semplicissimo.

Come mostra chiaramente il grafico sottostante, i suoi clienti svizzeri hanno molto a cuore la spedizione a zero emissioni di CO₂. Un requisito da tenere in considerazione quando spedisce in questo bel paese.

La cosa positiva è che con l’etichetta «pro clima» la Posta le consente di spedire all’estero a zero emissioni di CO₂. Utilizzando Mailbox Plus, l’etichetta figura già su tutti gli invii. In questo modo, la spedizione ecosostenibile in Svizzera e in altri paesi è garantita.

Prenoti adesso una consultazione e inizi subito a spedire a zero emissioni di CO₂.

In questa pagina scoprirà come funziona il tutto e cosa la aspetta. In che modo la sostenibilità nell’e-commerce può essere attuata in tutta semplicità anche ad altri livelli? Per saperlo, clicchi su questo link.

Versandpraeferenzen_CH-Kunden_IT

Shopper Survey Switzerland Report, IPC, 2019


Spedizione sostenibile con pro clima

Con pro clima contribuiamo in modo significativo a una maggiore sostenibilità in tutti i canali di spedizione: lettere, pacchi, collettame o prodotti stampati. Compensiamo le emissioni di CO₂ generate con la spedizione attraverso progetti di tutela del clima in Svizzera e all’estero che soddisfano il Gold Standard.

Per noi operatori logistici, infatti, non è possibile evitare del tutto le emissioni di gas serra, anche se la metà del nostro parco veicoli circola già con motori alternativi. Se si affida a Mailbox Plus per le sue spedizioni, è già a buon punto. Non dovrà occuparsi di nient’altro né pagare supplementi per l’etichetta pro clima. Perché per noi la sostenibilità non è una scelta ma un must!

Ci facciamo carico di tutti i supplementi necessari per la compensazione. Per lei non cambia sostanzialmente nulla, eccetto il fatto che spedisce la sua merce in modo sostenibile, a parità di qualità e di spese di spedizione!

Non male, vero? Nei prossimi paragrafi troverà ulteriori informazioni sulle singole fasi e sui vantaggi per il suo business.

Scopra il nostro libro bianco con consigli e trucchi pratici per una spedizione attenta all'ambiente. Le mostriamo l'impatto del suo imballaggio sulla sostenibilità e come può implementare una logistica sostenibile con le nostre misure. Faccia parte del movimento per la sostenibilità e riceva subito il nostro libro bianco per un futuro più verde!


Ecco come funziona la spedizione pro clima per il suo business

L’aspetto positivo della spedizione pro clima: non deve fare niente e non le costa niente. Pensiamo a tutto noi in modo completamente automatico. La spedizione a emissioni zero di CO₂ non potrebbe essere più semplice.

Desidera la soluzione combinata perfetta per la Svizzera ma con una maggiore responsabilità? Con Mailbox Plus è semplicissimo. Ecco come funziona, passo dopo passo:

  1. applichiamo automaticamente sui suoi invii di lettere e pacchi un’etichetta pro clima
  2. la merce viene trasportata in Svizzera; ci occupiamo naturalmente dello sdoganamento, in modo da evitare costi inattesi per i suoi clienti
  3. la merce viene recapitata ai destinatari svizzeri tramite il canale della posta-lettere o dei pacchi
  4. l’acquirente non riceve solo la merce già sdoganata ma usufruisce anche di una spedizione a emissioni zero di CO₂

Vuole saperne di più sul mercato svizzero? Scarichi il white paper sull’e-commerce svizzero: un documento da non perdere!

Uebersicht_Pro-Clima-Versand_Schweiz_IT


I vantaggi di pro clima per lei e per il suo business

L’etichetta pro clima è già integrata di default nelle nostre etichette per lettere e pacchi: non dovrà fare nient’altro. Peraltro, la cosa grandiosa per lei è che in Svizzera tutti riconoscono questa etichetta a prima vista e i clienti capiscono subito di cosa si tratta.

Grazie al logo pro clima apposto direttamente sull’imballaggio, i clienti capiranno subito che ha a cuore il clima e prende sul serio il tema della sostenibilità. In questo modo basta l’imballaggio della sua merce a lasciare un segno positivo tra i suoi acquirenti.

A proposito di imballaggio: anche qui impegnarsi a favore della sostenibilità è semplicissimo. Si sta chiedendo come? Consulti il nostro blog sugli imballaggi sostenibili nell’e-commerce!

L’etichetta pro clima soddisfa il Gold Standard per la sostenibilità ed è garantita da organizzazioni di controllo indipendenti! Pertanto, per chi vuole aprire uno shop online sostenibile, è la soluzione ideale per campagne di marketing e d’immagine.

La spedizione con compensazione di emissioni di CO₂ può essere utilizzata per promuovere il proprio shop online, attirando nuove categorie di acquirenti e aumentando così il tasso di conversione. Tutto ciò senza costi aggiuntivi: la Posta si occupa per lei dell’intera compensazione di CO₂.

Nel complesso, pro clima è una soluzione globale conveniente e semplicissima per aumentare la sostenibilità e la spedizione in Svizzera a zero emissioni di CO₂.

Desidera maggiori informazioni?

Contatti i nostri esperti per fissare un colloquio di consulenza.



Empfohlene Publikationen
Show All Articles
Come la logistica internazionale influisce sul suo negozio online
Blog
13.11.2024 | 0 min

Come la logistica internazionale influisce sul suo negozio online

Rappresentanza fiscale in Svizzera – tutto quello che c’è da sapere
Blog
12.11.2024 | 0 min

Rappresentanza fiscale in Svizzera – tutto quello che c’è da sapere

Quali sono le richieste dei clienti svizzeri dell’e-commerce?
Blog
12.11.2024 | 0 min

Quali sono le richieste dei clienti svizzeri dell’e-commerce?