Guida al sapere pratica e compatta

Cross-border

e-commerce in

tutta semplicità

Faccia subito un conteggio

Informazioni, fatti, suggerimenti e nuovi spunti

Per un commercio online e un traffico internazionale di merci di successo

Cross-border e-commerce: come esportare in Europa a costi ridotti

Quando si effettua una spedizione internazionale occorre avere ben chiara una cosa: l’organizzazione logistica selezionata incide sui KPI del proprio e-commerce in misura molto maggiore rispetto alla spedizione nazionale! Questo riguarda in particolare il contesto svizzero e le relative procedure di sdoganamento.

La Posta Svizzera: la specialista di spedizioni in Europa e nel mondo

Il mondo è piccolo, le distanze sono brevi, ma anche nei tragitti più corti possiamo trovare grandi ostacoli. Questo vale per il trasporto di merci in generale e in particolare per quello internazionale. Ma non c’è motivo di preoccuparsi: la Posta è sua disposizione per superare gli ostacoli che potrebbero presentarsi a lei, al suo team, ad aziende e start-up!

Spedizioni all’estero: come ottenere il massimo per i propri clienti

Qualsiasi commerciante online sa bene quanto possano essere stressanti le formalità doganali. Le spese di sdoganamento non semplificano esattamente il lavoro quotidiano, ma sono inevitabili: non appena gli invii di merci superano infatti il confine nazionale sono soggetti automaticamente a imposte e spese doganali a carico del venditore o del compratore.