Guida al sapere pratica e compatta

Cross-border e-commerce

in tutta semplicità

Faccia subito un conteggio gratuito

Informazioni, fatti, suggerimenti e nuovi spunti

Per un commercio online e un traffico internazionale di merci di successo

Rappresentanza fiscale in Svizzera

Qui le forniamo tutte le informazioni importanti sul tema della rappresentanza fiscale in Svizzera. Si informi su regolamentazioni IVA, apertura di conti doganali, diverse soluzioni per il disbrigo delle consegne e molto altro ancora.

Una logistica ottimizzata è vantaggiosa sia per i commercianti sia per gli acquirenti

Per molti commercianti la logistica è un male necessario, soprattutto nel cross-border e-commerce, perché chiunque voglia beneficiare dell’interessante mercato svizzero dovrà inevitabilmente confrontarsi con la questione dogana. Per esportare in Svizzera è quindi fondamentale investire in una logistica affidabile e di qualità, risparmiare in questo ambito è un errore. Le mostreremo come è facile in realtà ottimizzare la logistica.

La Svizzera: una perla del cross-border e-commerce al centro dell’Europa

Se è un commerciante dell’e-commerce internazionale oppure sta pensando di espandere la sua attività in Europa, la Svizzera potrebbe essere uno dei suoi principali obiettivi: per determinati gruppi di prodotti può generare infatti vendite pro capite fino a 20 volte superiori rispetto ad altri mercati. In questa pagina capirà perché.

Disposizioni doganali in materia di e-commerce in Svizzera: chi le conosce è un passo avanti!

Il tanto odiato dazio fu introdotto nel commercio tradizionale nel Medioevo. Chiunque voglia esportare container contenenti merci in destinazioni lontane, deve inevitabilmente fare i conti con questo tema complesso. Grandi imprese commerciali impiegano addirittura del personale interno o esterno specializzato in questo ambito.