«Web Shop Connector International»: creare label per merci di piccole dimensioni fino a 2 kg

Operi nel settore dell’e-commerce con uno dei tre software per shop più comuni (Magento2, WooCommerce o Shopify) e utilizzi principalmente il nostro prodotto Merci di piccole dimensioni International nel canale della posta lettere per invii di max 2 kg? Allora collegati al nostro «Web Shop Connector International»: potrai creare così etichette di spedizione e impostare documenti.
Claudia Patocchi  |  10.07.2024  |  Tempo di lettura 3 Min
webshop-connector-international
Contenuti

Introduzione

Grazie al nostro servizio online basato su cloud «Web Shop Connector International» (WSC), i commercianti online possono collegare facilmente tramite la soluzione plug-in il proprio shop online e creare etichette con codice a barre CN22 per invii destinati al canale merci di piccole dimensioni sino a 2 kg nonché generare e stampare i relativi documenti per i punti di accettazione della Posta.

 

Gli shop online sono direttamente connessi alla piattaforma di spedizione e sdoganamento della Posta e i dati elettronici obbligatori (dati ITMATT o EAD) vengono trasmessi correttamente al rispettivo paese di destinazione prima della spedizione. A ogni invio viene assegnato un codice a barre come identificativo. A quel punto il numero di tracking è subito visibile nello shop online e può essere inoltrato al destinatario (attenzione: solo codici a barre L e R). L’operatore riceve inoltre una panoramica di tutti gli invii e può consultarli e tracciarli in qualsiasi momento. Se per un invio non è previsto un prodotto complementare per il tracking come Priority Plus (codice a barre L) o Raccomandata (codice a barre R), viene generato un numero di identificazione che inizia con «U» (untracked). Ciò significa che l’invio può essere identificato per lo sdoganamento e per tutti gli altri processi postali, ma che il mittente o il destinatario non fruiscono di alcun servizio, vale a dire dei dati di tracciamento.


Riduci i ritardi

Il «WSC» offre ai commercianti online svizzeri una soluzione automatizzata per la trasmissione obbligatoria dei dati di spedizione. La completezza dei dati è garantita, il che evita ritardi nella spedizione a causa di informazioni mancanti. 

 

Inoltre il «WSC» consente di trasmettere direttamente il codice fiscale (IOSS per gli stati membri dell’UE, numero UK EORI per la Gran Bretagna). Questa soluzione soddisfa anche il cliente, in quanto i dazi d’importazione (IVA, eventuali dazi doganali, costi di trattamento) sono già stati pagati dal venditore e nella maggior parte dei casi i destinatari non devono sostenere costi aggiuntivi (spedizione DDP, dazi d’importazione a carico del mittente).

 

Il «WSC» crea il codice a barre internazionale CN22 indipendentemente dal fatto che l’invio sia destinato a un paese dell’UE o d’oltremare.

 

Il «WSC» è illustrato brevemente e in modo comprensibile nel nostro video esplicativo:

 

I seguenti prodotti sono compatibili con il «WSC»: 

 

I seguenti software per lo shop sono compatibili con il «WSC»: 

  • Magento 2
  • Shopify
  • WooCommerce
  • Tutti coloro che utilizzano altri software per shop, ma desiderano comunque creare automaticamente etichette e documenti con codici a barre CN22 possono optare per il caricamento manuale tramite file Excel.

La soluzione ottimale per le PMI

Il «WSC» è disponibile per tutta la clientela come servizio online nel portale clienti e può essere collegato al proprio shop con pochi clic.

 

Per tutte le PMI che non vogliono creare plug-in, il «WSC» rappresenta la soluzione migliore per soddisfare i criteri della spedizione internazionale di merci di piccole dimensioni International fino a 2 kg. 

 

Il «WSC» supporta la spedizione in tutto il mondo di merci postali di piccole dimensioni Priority, vale a dire invii con un peso sino a due chilogrammi e una larghezza + altezza + lunghezza di al massimo 90 cm, con lato più lungo di al massimo 60 cm. Il valore della spedizione non può superare i 1000 franchi. Le persone destinatarie possono essere clienti privati o commerciali. Altri prodotti per l’esportazione, come le etichette per pacchi PostPac International, non vengono supportati dal «WSC». Per ciascuno dei nostri prodotti di esportazione abbiamo la possibilità di creare etichette e documenti tramite i nostri servizi online o le interfacce API. Per il prodotto PostPac International, ad esempio, mettiamo a disposizione un’interfaccia API separata o il servizio online Creare lettera di vettura (contro fattura).



Empfohlene Publikationen
Show All Articles
Avviare con successo il commercio online con l’Italia – La Posta
Blog
20.07.2024 | 0 min

Avviare con successo il commercio online con l’Italia – La Posta

Percentuale di rinvii in Svizzera: ecco come ridurla
Blog
17.07.2024 | 0 min

Percentuale di rinvii in Svizzera: ecco come ridurla

Sdoganamento Svizzera: la classificazione delle tariffe doganali semplificata per i commercianti di e-commerce
Blog
17.07.2024 | 0 min

Sdoganamento Svizzera: la classificazione delle tariffe doganali semplificata per i commercianti di e-commerce

Jetzt Newsletter abonnieren
Immer auf dem Laufenden bleiben

Abonnieren Sie unseren Newsletter und verpassen Sie keine News mehr.