Blogpost suchen

{{ noResultText }} "{{ keyword }}"

{{ backToText }}

{{ filtered_Items.length }} {{ resultsForText }} "{{ keyword }}"

  • {{ item.authorFullName }} | {{ item.publishedDate|toDate }} | {{ next }},
  • Blog
  • Il nuovo «Web Shop Connector» della Posta

Shop online

Il «Web Shop Connector» della Posta

Condividete subito con gli amici

Subito dopo, lo shop online può visualizzare il numero di tracking che viene a sua volta inoltrato al destinatario. Il gestore ottiene quindi una panoramica di tutti gli invii, che può richiamare e tracciare in qualsiasi momento.

 

Ridurre i ritardi

Il «WSC» offre ai commercianti online svizzeri una soluzione automatizzata per la trasmissione obbligatoria dei dati dell’invio, che garantisce la completezza dei dati e scongiura qualsiasi ritardo nella consegna a causa di dati mancanti.

Il «WSC» consente inoltre di trasmettere direttamente il numero fiscale (IOSS, numero IVA UK e EORI UK) Questo va anche a vantaggio dei clienti che nella maggior parte dei casi non devono far fronte a costi supplementari al momento della ricezione, poiché l'IVA dovuta è già stata pagata.

Una sintesi chiara e concisa del «WSC»: il nostro video esplicativo 

Non da ultimo, il «WSC» crea anche l’etichetta di recapito internazionale – sia per gli invii destinati ai paesi UE sia per quelli diretti oltremare.

Di seguito i software per shop compatibili con il «WSC».

  • Magento 2
  • Shopify
  • WooCommerce

È possibile effettuare un upload manuale tramite file Excel.

La soluzione ottimale per le PMI

Il «WSC» è un servizio online a disposizione di tutti i clienti nell’apposito portale e può essere collegato al proprio shop online con pochi clic.

Il «WSC» è la soluzione ideale per tutte quelle PMI che non vogliono creare plug-in propri per soddisfare i requisiti della spedizione internazionale.

Il «WSC» supporta la spedizione internazionale degli invii postali di merci di piccole dimensioni ovvero invii con un peso fino a 2 kg e un volume massimo di 90 cm inteso come somma di larghezza, altezza e lunghezza. Il valore della spedizione non può superare l’importo di CHF 1000.–. I destinatari possono essere clienti privati o commerciali. Fino a oggi le etichette dei pacchi non erano supportate dal «WSC».

Consultazione senza impegno

 

 

Cosa significa «WSC»

Il «WSC» è un servizio online basato su cloud che consente agli shop online di collegarsi direttamente alla piattaforma di spedizione e sdoganamento della Posta. In tal modo, i commercianti online possono stampare direttamente le etichette di recapito internazionali per le loro ordinazioni e trasmettere i dati ITMATT o EAD direttamente alla Posta, che li inoltra poi ai paesi di destinazione.

Contattare

Per saperne di più